Deferizzatori per
eliminare ferro nelle acque

Deferizzatori - General Water

Ferro nell’acqua?

Se l’acqua del rubinetto esce giallastra, arancione o rossa, significa che la concentrazione di ferro è molto elevata. E’ il caso che si presenta quando le tubature dell’acqua che arrivano al tuo immobile sono arrugginite, o quando è arrivato il momento di cambiare quelle che possiedi in casa. 

In ogni caso, smetti subito di utilizzare l’acqua che al sapore sà di ferro. Non solo l’acqua ferrosa fa male al nostro corpo, ma può contribuire a corrodere i tubi o macchiare la tua biancheria. Un’acqua pura è inodore e insapore.

SCOPRI DI PIU'

Vuoi scoprire come eliminare il ferro dall'acqua?

La nostra soluzione

Rimedi per eliminare ferro e manganese dall'acqua

Per rimuovere il ferro o il manganese dall'acqua è possibile agire chimicamente con appositi prodotti in commercio, ma la soluzione definitiva è sempre quella di prevenire il problema con degli impianti chiamati deferizzatori. 

ECOMIX di Idroservice utilizza una miscela composta da 5 resine in grado di eliminare ferro, manganese, una modesta quantità di alluminio e altre sostanze disciolte e provenienti da acque di pozzo. 

I deferizzatori come ECOMIX hanno una funzione duplice: non solo eliminano e prevengono il ferro, ma permettono anche di addolcire l’acqua e quindi abbassare la durezza.

SCOPRI DI PIU'