Addolcitore
per la casa

Calcare acqua casa - General Water

Calcare nell'acqua in casa?

Ormai è diventato un problema che si somma a quelli che aumentano i consumi e ci costringono a sprecare tempo e soldi per sostituire parti o, nei casi peggiori, intere apparecchiature e tubi che abbiamo nelle nostre case. Il calcare nell’acqua è a tutti gli effetti un ostacolo alle parti funzionali di lavatrice, lavastoviglie, lavandino, boiler e soffioni della doccia.

Calcio e magnesio sono i minerali che causano il calcare. Più ce n’è, più la durezza dell’acqua aumenta. A Roma centro, la durezza dell’acqua (misurata in gradi francesi °f) è tra i 15°f e i 50°f, posizionandosi tra acque mediamente dure e dure. Dati simili sono stati rilevati a Latina e a Frosinone (ACEA).

SCOPRI DI PIU'

Hai un problema con il calcare?

La nostra soluzione

Come togliere il calcare dall’acqua?

Ai prodotti anticalcare, che risolvono solo temporaneamente il calcare nei canali casalinghi in cui scorre acqua, la soluzione definitiva è un addolcitore acqua per la casa.

Grazie ad esso è infatti possibile abbattere la durezza dell’acqua al di sotto dei 14°f.

Ciò significa che, installando un addolcitore domestico come ECOMIX proposto da General Water, è possibile:

  • Risparmiare sulla bolletta dell’acqua
  • Risparmiare sull’acquisto di prodotti anticalcare
  • Ottenere un’acqua bevibile dal rubinetto
  • Allungare la vita di tubature ed elettrodomestici

Non solo. Attraverso il processo di osmosi inversa, gli impianti ECOMIX riescono a trattenere dal 90 al 99,9% delle sostanze disciolte nell'acqua per ottenere un’acqua pura e bevibile. Sono infatti spesso utilizzati in ospedali, laboratori e centri industriali dove l’acqua pura è una necessità, non un optional.

Calcare e bottiglie in plastica saranno solo un brutto ricordo!

SCOPRI DI PIU'