Raggi ultravioletti per eliminare
batteri e virus nell'acqua

Un problema da prevenire ed eliminare quanto prima
L’acqua che utilizziamo per lavarci, bere e sciacquare le stoviglie ogni giorno è composta da minerali, sostanze come nichel e ammonio, ma anche molti batteri.
E’ una situazione che è presente in tutta Italia, con particolare concentrazione nelle grandi città come Roma.
Il rischio, infatti, è di contrarre malattie, tra cui la più comune è la Legionella Pneumophila.
Per eliminare batteri e virus nell'acqua di rubinetto o di pozzo bisogna portare l’acqua ad ebollizione. Così facendo i batteri vengono uccisi, ma persistono i metalli pesanti e altri inquinanti e la soluzione, seppur ottima per cuocere alimenti in acqua pulita, è abbastanza dispendiosa per altri scopi.
Vuoi eliminare i batteri nell'acqua del rubinetto?
La nostra soluzione

Come eliminare i batteri e virus dall'acqua di rubinetto o di pozzo a Latina e Frosinone
Per ridurre drasticamente la carica batterica e prevenire un’ulteriore infiltrazione, è possibile ricorrere ad addolcitori ad osmosi inversa, o ancora meglio ai raggi ultravioletti.
Se i parametri di dosaggio e di assorbimento di energia dell’acqua, i raggi UV permettono di eliminare oltre il 99% di microrganismi nocivi presenti nell'acqua che utilizziamo ogni giorno dai rubinetti delle nostre abitazioni.
Per la distruzione della maggior parte dei batteri occorre dosare almeno 16.000 µWs/cm² di energia UV alla lunghezza d'onda di 254 nm. Gli impianti UV STAR hanno una capacità di dosaggio di oltre 40.000 µWs/cm² alle portate indicate, garantendo in tal modo la eliminazione di oltre il 99% dei microrganismi presenti nell'acqua.
Il vantaggio di apparecchiature come UV STAR, infatti, sta nel fatto che i raggi UV penetrano la membrana cellulare dei batteri per distruggerne il DNA ed eliminarli definitivamente.