Addolcitore
per la casa

Calcare nell'acqua in casa?
Ormai è diventato un problema che si somma a quelli che aumentano i consumi e ci costringono a sprecare tempo e soldi per sostituire parti o, nei casi peggiori, intere apparecchiature e tubi che abbiamo nelle nostre case. Il calcare nell’acqua è a tutti gli effetti un ostacolo alle parti funzionali di lavatrice, lavastoviglie, lavandino, boiler e soffioni della doccia.
Calcio e magnesio sono i minerali che causano il calcare. Più ce n’è, più la durezza dell’acqua aumenta. A Roma centro, la durezza dell’acqua (misurata in gradi francesi °f) è tra i 15°f e i 50°f, posizionandosi tra acque mediamente dure e dure. Dati simili sono stati rilevati a Latina e a Frosinone (ACEA).
Hai un problema con il calcare a Latina o Frosinone?
La nostra soluzione

Come togliere il calcare dall’acqua?
Ai prodotti anticalcare, che risolvono solo temporaneamente il calcare nei canali casalinghi in cui scorre acqua, la soluzione definitiva è un addolcitore acqua per la casa.
Grazie ad esso è infatti possibile abbattere la durezza dell’acqua al di sotto dei 14°f.
Ciò significa che, installando un addolcitore domestico come ECOMIX proposto da General Water, è possibile:
- Risparmiare sulla bolletta dell’acqua
- Risparmiare sull’acquisto di prodotti anticalcare
- Ottenere un’acqua bevibile dal rubinetto
- Allungare la vita di tubature ed elettrodomestici
Non solo. Attraverso il processo di osmosi inversa, gli impianti ECOMIX riescono a trattenere dal 90 al 99,9% delle sostanze disciolte nell'acqua per ottenere un’acqua pura e bevibile. Sono infatti spesso utilizzati in ospedali, laboratori e centri industriali dove l’acqua pura è una necessità, non un optional.
Calcare e bottiglie in plastica saranno solo un brutto ricordo!