L'acqua risulta torbida?
Acqua torbida nella piscina, acquario e dal rubinetto a Latina e Frosinone: che fare?
Sebbene l'acqua consumabile in Italia è controllata secondo le disposizioni del D.L 31/01, sempre più spesso si incontrano casi in cui essa risulti torbida, salinizzata, di colore arancione, calcarea o addirittura con presenza di batteri. Il motivo risale al fatto che i controlli vengono effettuati alla fonte dell'acqua: falde o acquedotti.
I controlli, quindi, non tengono conto di eventuali agenti inquinanti che, dall'acquedotto agli impianti aziendali, rendono l'acqua così come fuoriesce.
CONTATTACI ORAI controlli, quindi, non tengono conto di eventuali agenti inquinanti che, dall'acquedotto agli impianti aziendali, rendono l'acqua così come fuoriesce.
Le tipologie di acqua torbida
Quali sono i rimedi per l'acqua torbida a Latina e Frosinone?
Se ti ritrovi in uno dei casi precedenti è bene indagare, analizzare l'acqua e agire con una soluzione adeguata. Ecco cosa fare.
- Fai analizzare la tua acqua: assicurati che l'acqua che percorre i canali delle tubature di casa o dell'edificio della tua azienda sia priva di batteri o altri agenti inquinanti, facendo attenzione a verificare se i problemi riscontrati sono comuni ad altri o il tuo è un caso isolato.
- Verifica attentamente i risultati: consultati con un esperto nell'interpretare i risultati ottenuti dalle analisi e valuta la soluzione migliore.
- Agisci: ne va della tua salute o di quella dei tuoi familiari e/o dipendenti e consumatori. Se l'acqua risulta torbida, ferrosa, calcarea o piena di batteri è meglio agire alla svelta e con una soluzione definitiva.
Vuoi rendere la tua acqua a Latina e Frosinone più limpida?
Le nostre soluzioni
Sistemi ad osmosi inversa
Sistemi base e avanzati ad osmosi inversa per ottenere un'acqua pura e libera da batteri e residui organici.
Raggi UV
Sistema innovativo a raggi ultravioletti per ridurre batteri e altre sostanze nocive per l'ambiente in modo definitivo.
Deferizzatori
Soluzioni e servizi di deferizzazioni delle acque che trattengono e prevengono la formazione di ferro e rugine nelle tubature.