Problemi di acqua ferrosa
a Latina e Frosinone?
Acque ferrose?
Se l'acqua esce giallastra, arancione o rossa, significa che la concentrazione di ferro è molto elevata. E' il caso che si presenta quando le tubature dell'acqua che arrivano alla tua abitazione o azienda sono arrugginite, o quando sono troppo vecchie e danneggiate.
In ogni caso, smetti subito di utilizzare l'acqua che al sapore sà di ferro, perché potrebbe danneggiare i tuoi prodotti. Un'acqua pura è inodore e insapore.
CONTATTACI ORAIn ogni caso, smetti subito di utilizzare l'acqua che al sapore sà di ferro, perché potrebbe danneggiare i tuoi prodotti. Un'acqua pura è inodore e insapore.
I danni derivanti dal ferro nell'acqua
Filtri e deferizzatori per acque ferrose a Latina e Frosinone
Per rimuovere il ferro o il manganese dall'acqua è possibile agire chimicamente con appositi prodotti in commercio, ma il rimedio definitivo per risolvere il fastidioso problema delle acque ferrose è sicuramente un deferizzatore.
Lo scambio ionico può essere usato per la rimozione del ferro, ma il metodo funziona meglio quando la concentrazione di esso è bassa e quando tutto o la maggior parte è già disciolto.
Quando il ferro in un impianto idrico è in gran parte precipitato, la concentrazione è elevata o è presente anche sostanza organica, quando il ferro è carico di ferrobatteri, dovrebbe essere applicato uno dei seguenti metodi.
Concentrazioni relativamente elevate di ferro inorganico, ferroso o ferrico (disciolto o precipitato), possono essere rimosse con filtri di ferro per l'acqua o deferizzatori.
Concentrazioni relativamente elevate di ferro inorganico, ferroso o ferrico (disciolto o precipitato), possono essere rimosse con filtri di ferro per l'acqua o deferizzatori.
Vuoi eliminare il ferro dalla tua acqua a Latina e Frosinone?
Le nostre soluzioni
Deferizzatore per acqua
Soluzioni e servizi di deferizzazioni delle acque di Latina e Frosinone che trattengono e prevengono la formazione di ferro e rugine nelle tubature.